Disturbi allo stomaco

Buongiorno volevo esporre il mio problema.
So che è meglio farsi visitare da un medico personalmente ma ormai sono stanco di sentirmi dire sempre le stesse cose.
Da circa un mese ho disturbi allo stomaco all'inizio si è presentato sotto forma di bruciore di stomaco e il mio medico ha detto che poteva essere ansia così mi ha prescritto dei farmaci appositi...non ho riscontrato miglioramenti così il mio medico mi manda a fare un ecografia addominale completa dalla quale risulta tutto in ordine.
Nel frattempo ho riscontrato alcuni dei sintomi del reflusso come bruciore alla gola e dolore al petto; il bruciore di gola si è risolto con una sola compressa di Maalox reflusso il dolore al petto continuava...il bruciore di stomaco non si è più ripresentato da questo momento in poi.
A questo punto il medico mi ha detto di prendere omeprazolo Sandoz 1 compressa alla mattina prima di fare colazione se i disturbi continuavano avrei dovuto fare una gastroscopia per accertare che non fosse un ernia iatale.
Ora sono qua senza più bruciore di stomaco il dolore al petto è migliorato ogni tanto mi fa male nella parte sinistra principalmente (nel peggiori dei casi il dolore si irradia anche al braccio al livello del tricipite) e avverto un senso di pesantezza allo stomaco come se fosse pieno d'aria, infatti ho eruttazioni continue, che si attenua dopo i pasti; dolore al tatto soprattutto nella zona del fegato e ogni tanto anche lungo l'intestino crasso in generale.
A breve dovrei andare dal medico per decidere il da farsi intanto volevo sapere se tutto questo è dovuto all'ernia iatale o a qualcosa di più grave.

P.S
durante questo mese ho condotto una dieta sana evitando fritti e cibi grassi

Attendo risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene,farei la gastroscopia a questo punto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buon giorno Dr.Favara oggi sono andata dal medico in quanto i sintomi sono cambiati:
Da quando ho smesso di prendere l'omeprazolo il gonfiore addominale e i dolori sono diminuiti ma ho difficoltà a espellere le feci, mi spiego meglio:
le feci sono prevalentemente dure ma nei pochi casi in cui esse sono molli o liquide devo comunque sforzare molto per espellerle.
Il mio medico ha detto che può essere ancora l'effetto dell'omeprazolo unito al calo di peso repentino( 6kg in un mese per via dela dieta che h seguito) quindi mi ha consigliato di utilizzare un lassativo per un po di tempo (Laevolac 1 cucchiaio la sera) e di evitare latticini frutta e verdura(?) mi chiedo il perchè devo evitare latticini e verdure se è un problema di stitichezza.

P.S
La gastroscopia è stata rimandata nel caso in cui questa situazione non migliora

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,possibile.