Diarrea post febbrile e urobilinogeno?

Salve a tutti,
sono nuovo è da giorni che cerco in giro per il web ma non trovo la risposta al mio problema che mi afflige da qualache settimana!
Ho avuto la febbre senza tosse raffreddore senza vomito e diarrea.Solo mal di testa mal di schiena(forte) e poca fame( non ho mangiato quasi nulla)!
Solo febbre compresa tra 37 e 38 a fasi alterne. Ho tenuto a bada tutto con la tachipirina 1000 e la 500 x 3 volte a giorno e biochetasi per evitare magari mi venisse il vomito, ogni 6 ore circa, tutto questo per 5 giorni.Dopo di che la febbre e sparita i dolori anche e la fame e tornata come prima!
Sono andato dal medico curante, prima che mi passasse la febbre per un consulto ma non ha trovato nulla di anomalo a livello di esame obiettivo(spalle e gola), e mi ha chiesto di fare un esame delle urine per scongiurare un infezione batterica alle vie urinarie.
La sera stessa e il giorno dopo la febbre è sparita ma decido lo stesso di fare l'esame delle urine il giorno successivo.
il risultato a livello batterioligico è tutto negativo.L'esme fisico sembra ok :color giallo oro opalescenti(ho bevuto poco e niente) peso ok...solo che il dato che mi ha fatto allarmare e non poco è L'UROBILINOGENO a 4...mentre tutto il resto è assente BILIRIBUNIA ASSENTE PROTEINE ASSENTI ecc....
Ho letto di tutto sulla presenza di urobilinogeno..ma anche che è uno dei valori che aumanta a seguito della febbre...E' VERO?
Adesso un altro problema...premettendo che non sono andato in bagno per tutto il tempo dell'influenza e ho mangiato poco...adesso ho ripreso a mangiare come prima e andando in bagno sto andando diarrea...La febbre mi è passata giovedi e questi episodi mi sono venuti tra domenica e stamattina o!Adesso mi sto preoccupando non capisco se è legata al intenso utilizzo di farmaci al fatto che sono tornato a mangiare dopo tanto tempo o al valore alterato...non ci capisco più nulla!sono terrorizzato di poter avere qualche problema al fegato...
Sono tirocinante infermiere e sono forse un po ipocondrico..ma in questo caso non so cosa ho! AIUTATEMI..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra che vi siano segni di allarme. L'aumento dell'urobilinogeno potrebbe effettivamenteessere dovuto alla sindrome ,verosimilmente virale, che l'ha colpita. E anche la diarrea.Una delle ipotesi sulle possibili cause è anche da correlare all'assunzione dei farmaci usati. Per tranquillità chieda al curante di farle eseguire i markers per le epatiti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto il vaccino per le epatiti siamo stati vaccinati..per il corso l'anno scorso!
per l'epatite c non avuto contatti diretti con malati o possibili eventi che l'avrebbero potuta causare!