Resezione epatica e stipsi

in seguito all'intervento di resezione epatica ed estrazione della colecisti ho problemi di stitichezza pur mangiando solo farine integrali(crusca tutti i giorni),tanta frutta e verdura e bevendo molto(ho provato tutti gli alimenti lassativi,anche dieci kiwi al giorno, e i trucchi naturali)!da una settimana assumo psilllogel 2 volte al giorno..un ora prima di pranzo e dieci minuti prima di cena!!!nonostante ciò nulla,quanto tempo ci vuole prima di vedere i risultati??ho fatto la peretta per 3sere di fila ma mi sono scaricata molto poco,quasi nulla..potrebbe esserci una correlazione fra la stipsi, fegato e l'intervento subito???l'unica cosa che mi permette si scaricarmi è il latte di cui sono intollerante.
Sò che la stipsi potrebbe crearmi problemi con le aderenze e non sò più cosa provare!!!vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La dieta è corretta e non vedi alcuna relazione con l' intervento, quanto tempo fa è stato eseguito?
Non esiste alcuna relazione tra stipsi e aderenze.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
sono stata operata 6 mesi fa,come potrà immaginare il fegato non è ancora del tutto formato e gironzolando in internet una ragazza con problemi di fegato diceva qualcosa sul fatto che se il fegato non lavora bene viene rallentato il lavoro per via della bile e quindi ciò crea stitichezza;non spiegava molto e ho voluto chiedere a voi..ho fatto riferimento alle aderenze perchè mi era stato detto da qualcuno che per evitare l'occlusione intestinale dovuta alle aderenze è importante scaricarmi regolarmente..grazie.