Transaminasi costantemente alte

Ho da circa 10 anni i valori delle transaminasi costantemente alterati
Ad esempio dalle ultime analisi fatte 1 settimana fa risultano: AST/GOT 44 , ALT/GPT 126 e GAMMA-GT 195 (!!), il resto dei valori è perfettamente nella norma.
In tutti questi anni seguito dall'ospedale ho effettuato ogni anno anche l'ecografia del fegato (nessuna steatosi), la colangiorisonanza anche questa sempre negativa ed i marcatori dell'epatite sempre negativi anche questi. Ho fatto anche l'esame per possibile celiachia ed anche questo negativo.
Sono alto 1,74 e peso circa 79 kg non bevo e non fumo e non faccio sport.
Mi è stato quindi ora consigliato di fare una biopsia epatica per rilevare un'eventuale danno alle cellule del fegato.
Da cosa possono dipendere qs valori costantemente alti ? In cosa possono incorrere alla lunga e quali possono essere gli ulteriori accertamenti da fare ?

Grazie per una gentile risposta.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
La risposta alle sue domande potrà essere data solo dopo la biopsia epatica. Ancora un po' di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)