Le transaminasi alte,

Buonasera, ho 39 anni peso 68kg e sono alto 1.73 cm. Da qualche anno ho le transaminasi alte, e per questo motivo, anni fa, ho fatto degli esami del sangue molto approfonditi in cui non è risultato nulla di genetico o patologico. Allora, essendo una bevitore (moderato) di alcolici, ho sempre ritenuto che fosse dovuto a questo. Ora, nell'ultimo esame del sangue sono risultati i valori molto alterati: GGT:162 ALT:92 AST:48. Mi sono molto preoccupato, e ho pensato di eliminare completamente l'assunzione di bevande alcoliche e di ripetere gli esami tra circa 1/2 mesi per vedere se questi valori inizieranno a scendere! Inoltre volevo prendere del cardo mariano se puo' servire a qualcosa. Voi cosa mi consigliate con questo quadro ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio una erifica ecografica per una eventuale'steatosi.

Consideri l'opportunità di farsi seguire da un gstroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it