Hcv e linfoma

ho 46 anni affetto da hcv genotipo 4 carica 1.78 5ui da 36 anni(all'eta di 10 anni)effettuo effettuo eco di controllo ogni 12 mesi dal 1998,tutti gli esami nella norma solo alt e ast lievemente alterata,effettuato esami e eco con visita epatologica circa un mese fa (esami emocromo,ast alt,bili,amilasi,glicemia,elettroliti pt,)tutto nrlla norma,ed il fegato e a posto,ho effettuato circa due anni fa i seguenti esami ena,ama,antifosfolipidi,lac,crio,reuma test,c3,c4,tutto negativo,ho avuto un amico che con hcv genotipo 2 a cotratto linfoma .ed ho letto su internet che sono ha rischio.sono un po preoccupato dovrei fare ulteriori esami ,in attesa vostra risposta porgo sinceri saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come sa, si tratta solo di un rischio percentualmente aumentato, rispetto alla popolazione sana, di essere affetti da Linfoma-NH.

Non deve far altro che proseguire i normali controlli clinici e sierologici che già effettua.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it