linfoma

buonasera dottori , chiedo un consulto in quanto da ieri ho notato un leggero rigonfiamento accanto alla bocca nella guancia in basso sull osso non so se sia della mandibola, stamattina mi sono recata dal mio medico curante che però effettuando la palpazione del collo e sotto la gola non ha notato una tumefazione mi ha provato a far deglutire ma anche li mi ha detto la stessa cosa, di tenerlo magari sotto controllo nel caso sia un linfonodo e nel caso fare una eco se aumenta di volume, non capisco se si puo trattaRE DI LINFONODO OPPURE un rigonfiamento dell' osso dovuto alla masticazione o non so , vorrei allegarvi una foto ma non mi è possibile qui nel consulto , potrebbe trattarsi di un linfoma di hodking ? che in eta giovanile sono ricorrenti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per cortesia, eviti di chiedere ancora consulti dettati solo dalla paura patologica di una neoplasia (organi sempre differenti).
Buona serata!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia