Esame isto-citopatologico

Buongiorno, mio padre ha 71 anni,6 anni fa ha avuto un linfoma gastrico non hodgkin dal quale poi è guarito. Ora ha effettuato una gastroscopia di controllo con biopsie. Il referto che abbiamo ritirato oggi dice:
Diagnosi: Mucosa gastrica di tipo per lo più antrale sede di raro infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare e congestione dei piccoli vasi in lamina propria. Mucosa gastrica di tipo ossintico sede di rari elementi infiammatori linfoplasmacellulari, congestione dei piccoli vasi in lamina propria ed ectasie ghiandolari.
Ricerca di forme batteriche morfologicamente compatibili con Helicobacter pilori: negativa.
Vorrei chiedere la cortesia di spiegarci in termini più comprensibili questa diagnosi, anche perché siamo un po' preoccupati e il nostro medico oggi non è in servizio.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vi sono motivi di allarme il reperto è di un semplice fatto infiammatorio. Non vi sono segni di ripresa di malattia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Rossi per la risposta e la celerità con cui ci ha tolto questo dubbio.
Buona serata.