Linfoma addominale?

buon giorno, mio figlio di 18 anni da alcuni anni soffre di diarrea ricorrente che ha sempre curato facendo cicli di fermenti lattici e probiotici.
Quest'anno la situazione è diventata più importante così ci siamo rivolti ad un gastroenterologo, molto bravo, il quale, dopo aver visitato il ragazzo e aver raccolto tutte le informazioni del caso, ha controllato le analisi risalendo sino a quelle effettuate nel 2008 e ha trovato diversi valori non altissimi, ma comunque sballati, ha chiesto così al ragazzo se soffrisse di dolori articolari e febbri ricorrenti, alla risposta positiva ha consigliato esame delle feci( calprotectina) , risultate anche queste leggermente al di fuori del limite massimo, ma non esageratamente alterate; il medico ha così deciso per una colonscopia il cui esito parziale dice così:
- nodulosità diffusa dell'ultima ansa ileale
- lieve edema dell'ampolla rettale.
Si rimanda al referto istologico della biopsia.

In attesa di questo esito, vorrei sapere, oltre al linfoma di cui trovo se eseguo una ricerca su internet, quali sono le altre patologie che potrebbero rispondere a questo referto e quadro clinico?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un esame del tutto normale e la nodularita' a livello ileale è un riscontro usuale a tale età. Non si aspetti alcuna patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)