Transaminasi alte e stomaco gonfio

Gentilissimi,
avrei bisogno di un consulto, ho appena ritirato le analisi al sangue e ho trovato le transaminasi alte:
- TRANSAMINASI GOT/AST (37 C) ....... 70;
- TRANSAMINASI GPT/ALT (37 C) ........ 73.
Oltre che :
- Emoglobina corpuscolare media .......... 31.45;
- Progesterone ........................................... 7.40;
- Prolattina .................................................. 26.20.

Premetto che sono vegetariana da quasi 7 mesi, non mangio uova completamente e di tanto in tanto mangio solo un pò di mozzarella nella pizza, ma raramente!!!
Quello che mi preoccupa sono le transaminasi, io ultimamente avverto dei gonfiori allo stomaco,sia dopo aver mangiato che anche se sono a digiuno, mi gonfia lo stomaco in una maniera impressionante, soffro di forte stitichezza, anche se ultimamente ho avuto un episodio di diarrea (non credo possa essere importante), e generalmente ho un forte prurito alla bassa schiena.
So che tutto quello che Le ho detto possa sembrare sconclusionato e francamente lo spero, ma quello che le chiedo è se da ciò che le ho detto si possa presagire a dei problemi epatici!
La mia preoccupazione è dovuta a molteplici casi in famiglia di cirrosi (nonno e zio).

N.B. Non bevo, non prendo anticoncezionali e non fumo più da un mese (anche se fumavo max 3 sigarette al gg).

Confido in una Vostra risposta !!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia dell'addome ?

A presto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ecografia allo stomaco l'ho fatta a giugno 2012 e non c'era nulla, la ripeterò il 12/02/2013. Io non sò se possa essere stato il cambio di alimentazione, se possano centrare le ovaie policistiche o il fibroadenoma al seno, ma non credo ! Sta di fatto che il dolore allo stomaco persiste ... mi gonfia, da sotto il seno, e poi sento un dolore sotto le costole sinistre !!! Lei cosa crede possa essere? Ho fatto l'elettrocardiogramma e non c'era nulla, sono brachicardica dalla nascita. Il valore delle transaminasi è alto? L'anno scorso, gennaio 2012 erano:
-got 29
-gpt 26.

il medico mi ha prescritto queste analisi e mi ha detto di aspettare una settimana per rifarle:
-bilirubina totale e frazionata;
-ldh
-anti-hcv
-antic.anti hbc
-antic.hbs
-hbs ag
-gamma gt
-fosfatasi alcalina
-ipertransaminasemia
-sgpt
-sgot.

Io le rifarei già domani mi creda!
Attendo un suo responso!

Non sò se può essere importante, sono una ragazza (se si può dire) di 29 anni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei con tranquillità gli accertamenti prescritti.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho ritirato alcune delle analisi fatte:
- Bilirubina frazionata
*Bilirubina totale 1.30
*Bilirubina diretta 0.30
*Bilirubina indiretta 1.00

- Fosfatasi Alcalina 54
- LDH 367
- Gamma GT 10

Il resto lo avrò probabilmente sabato ...

Saluti
[#5]
dopo
Utente
- Got/Ast 35
- Gpt/Alt 36

L'unica differenza che io sò è che quando feci le analisi 15 gg fa ero in ovulazione, e oggi ho il ciclo !