Calcoli alla cistifellea

sono portatore di 5 calcoli alla cistifellea di circa 4 mm. ciascuno, rilevate da ecografia circa tre anni fa. Il medico di base mi aveva prescritto l'acido ursodesossicolico (deursil 450 mg.) che ho assunto per due anni senza beneficio alcuno. L'esame ecografico dello scorso mese di luglio evidenzia un aumento degli stessi a 5.6 mm. Finora avevo accusato, dopo il pranzo, gonfiore di stomaco con disturbo al lato destro che dura a volte parecchie ore. Cosa che ho pensato potesse trattarsi solo di un fattore digestivo. solo tre giorni fa, di notte, una forte punzecchiata al lato destro dello sterno, sotto le costole, mi ha costretto a tenete fitto con le mani la parte e per fortuna il disturbo non si é ripetuto. Ritengo trattavasi di una colica. Chiedo Vostro cortese parere se a questo punto si rende consigliabile un intervento chirurgico possibilmente laparoscopico per evitare eventuali conseguenze. Grazie dell'attenzione e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, se ha avuto una colica e sono state escluse altre cause responsabili dei sintomi , si.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it