Cistifellea infiammata

Buon giorno dottore.
Le avevo già scritto mesi fa, perchè è un problema che mi porto dietro da luglio 2012...
I sintomi sono sempre quelli: grande gonfiore addominale, un "peso" dalla parte del fegato, coliche frequenti e continue, perdita di peso, difficoltà respiratorie con senso di pressione sullo sterno, tachicardie.
Ebbene in tutti questi mesi, ho fatto qualsiasi tipo di esame (tac con contrasto, 2 gastroscopie, varie ecografie all'addome, elettrocardiogramma, esami del sangue.)
Tutto negativo tranne una salmonellosi fatta presumibilmente tra settembre ed ottobre 2012 e la prolattina alta, oltre ad avere basso ferro, potassio e magnesio.
Dopo aver cambiato gastroenterologo, quest'ultimo dopo aver valutato tutti gli esami e la mia storia clinica, mi ha diagnosticato un'infiammazione alla colecisti con bile meno fluida, dovuta ad un eccesso di estrogeni.
Mi ha ordinato per prima cosa un disinfettante per l'intestino (normix), cosa che nessuno prima mi aveva dato, e subito dopo, fermenti lattici e acido ursodesossicolico per fluidificare la bile.
Volevo chiederle, visto che continuo a stare male e sono oggettivamente esasperata, se i sintomi che ho possono risalire a questa diagnosi.
Ringraziandola in anticipo, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è ben chiaro se per bile meno fluida intende che nell'ecografia sono presenti segni di fango biliare e o microlitiasi e se le coliche frequenti descritte sono state diagnosticate come biliari. Se così fosse potrebbe essere da considerare una opzione chirurgica..

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
No dalle ecografie non è risultato nulla.
Tutto perfettamente a posto.
Le coliche presumibilmente sono dovute al fatto che sono sempre perennemente con stomaco ed addome gonfi tanto da incidere sul diaframma e sulla respirazione.
[#3]
dopo
Utente
Per chiarezza, l'altra ipotesi è che avessi l'helicobacter.
Purtroppo però nelle due gastroscopie che mi hanno fatto fare, e nei prelievi istologici, i dott si sono "dimenticati" di mettere quell'esame ed ora, non riesco a non prendere l'inibitore di pompa per fare l'esame con il fiato.
Allo stomaco non mi hanno trovato nulla tranne un pò di gastrite antriale e (a secondo del medico) un principio di duodenite erosiva derivati entrambi dall'uso di aulin prescritto dal medico di famiglia a dosi pesanti all'inizio del 2012.
Grazie per la risposta.