Fango biliare gonfiore adominale

buana sera da circa 2 mesi o sempre intestino gonfio ( sopratutto di notte che avvolte mi svegliano ) con Gorgoglii e flatulenza feci molli non formate da ecografia addome e risultato : CE EPATOMEGALIA STEATOSICA , COLECISTI CON FANGO BILIARE esami sangue un po alti wbc 11,8 ,colesterolo totale 248, tricliceridi 182 , sideremia 169,ferritinemia 300.30 , tutto il resto va bene bilirubina,gamma gt ,amilasi pancreatiche ecc ab anti gliadina igG presente 3, endomisio assente , endomisio iga ,assente, coprocoltura negativo, parassitologico feci 3 campioni negativo . o preso levopraid 25 mg per un mese senza risultati , questi miei disturbi possono essere causati dalla bile densa ? o mi consiglia di fare altri esami ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una dispepsia di natura biliare.
Consulti un gastroenterologo e nel frattempo per il meteorismo può utilizzare del Simeticone.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta molto veloce e il gastroenterologo che mi a dato la cura per un mese di levopraid 25 mg con neocarvi dopo i pasti ma senza risultati ,oggi o parlato con il mio medico curante di utilizzare del simeticone come da lei consigliato e mi ha prescritto Simecrin 120 mg va bene o me ne consiglia altri ? poi non sarà il caso di prendere acidi tipo deursil per la micro litiasi ? il gastroenterologo ha detto di no che bastava una dieta senza grassi ne fritti , lei cosa mi consiglia ? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prodotto prescritto dal curante contiene Simeticone.
Per quanto concerne gli acidi biliari posso dirle che sono utilizzabili nei casi di bile densa,
ma l'opportunità prescrittiva riguarda una decisione che deve prendere il suo curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore la disturbo ancora oggi dopo pranzo mi e venuto dolore e voglia di andare in bagno o controllato le feci erano molli e con tracce gelatinose viscide da cosa può dipendere ? mi consiglia di fare ulteriori accertamenti grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il motivo può essere ancora una volta la dispepsia biliare.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
buona sera ieri di nuovo dal gastroenterologo che mi ha riscontrato piccola ragadi anale acuta e mi a prescritto obispax 1 compressa ore 8 e ore 20 per un messe .
lei cosa ne pensa ? questo può fare effetto più del levopraid 25 mg
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia della ragade non prevede antispastici e/o procinentici,
ma piuttosto terapia topica e regolarizzazione della dieta e dell'alvo (un'alimentazione ricca di fibre ed abbondante di acqua) al fine di facilitare la defecazione.