Richiesta su dispepsia

salve,
accuso da un periodo una lieve acidità di stomaco. mi spiego meglio, nn ho ne dolori, ne reflusso... accuso a volte un po' pesantezza alla bocca dello stomaco e faccio dei rutti un po' acidi. questo mi accade, almeno penso, quando sono stanco, nervoso.. mi dura alcuni giorni e poi va via. siccome il problema dura da un po'.. il mio medico mia ha dato levopraid.. preso per una settimana.. tutto bene dopo un periodo il problema è tornato. lui mi ha detto che nn presento ne sintomi da ulcera, ne da gastrite e secondo lui è solo somatizzazione da stress. mi ha detto, inoltre, "se ti puo' far stare piu' tranquillo facciamo il test dell' helicobacter". secondo voi cosa puo' essere questa acidità "occasionale"?devo fare il test? puo essere dovuta all' alimentazione allo stesso o è qualcosa di organico. la mia personale terapi è.. voglio provare per una settimana a nn preoccuparmene e vedere se il problema va via da solo. cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di HP non dovrebbe essere la causa dei sintomi , ritengo più probabile pensare ad una lieve forma infiammatoria gastroduodenale. Sarebbe pertanto opportuna una terapia per qualche tempo con gastroprotettori e antiacidi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
lei mi consiglia id prendere il lanzoprazolo per un certo periodo?