Dispepsia

Salve,
vorrei avere un consulto su un referto di una esofagogastroduodenoscopia effettuata a causa di reflusso gastroesofageo, con conseguente bruciore di stomaco e nausea. Dovrò fare il test per l'H.p.. Sono due anni che soffro di questo problema e ho provato diversi farmaci inibitori della pompa ma senza grandi risultati. I sintomi che danno più fastidio sono nausea prima di tutto, è come se avessi difficoltà a digerire qualsiasi cosa (da premettere che seguo una dieta specifica), e sento bruciore nella parte bassa dello stomaco. Le conclusioni della gastroscopia sono:
Iperemia dell'esofago distale (esofagite grado 0). Modesta iperemia i aspecifica.
Poi avrei un'altra domanda: cosa significa piloro spastico? Perchè nel referto è scritto così.
Grazie per un'eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se i farmaci, correttamente assunti, sono inefficaci, è verosimile il problema sia diverso, come sembrerebbe dall' esito della gastroscopia. Il piloro spastico è una definizione endoscopica non correlata specificamente a particolari patologie. Io farei una visita gastroenterologica per ridefinire il tutto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La mancata risposta ai farmaci inibitori richiedono una visita specialistica gastroenterologica per un adeguamento della terapia. Il piloro spastico è semplicemente un aumento della contrazione della muscolatura del piloro.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Ho fatto questa domanda sul piloro spastico perchè praticamente sento bruciore in quella zona e ho difficoltà a digerire nel senso che sento, dopo un pò di ore dalla fine del pasto, una pressione dallo stomaco verso il basso ma è come se si bloccasse nella zona del piloro e il cibo non andasse oltre, perciò poi subentra la nausea. Come si potrebbe spiegare ciò?
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutta questa sintomatologia rientra nel termine dispespia.