Dispepsia funzionale

Salve sono una ragazza di 20 anni!Da un sacco di tempo accuso forti dolori allo stomaco o meglio bruciore, senso di pienezza, nausea e frequenti eruttazioni dopo i pasti!C'è da dire che sono molto ansiosa e il medico condotto mi ha datto il medicinale OBISPAX. Un mese fa sono andata dal gastroenterologo che mi ha diagnosticato :dispepsia funzionale tipo sindrome da distress prostprandiale; e mi ha dato la seguente cura: Motilex 1 cp al di per 7 gg e poi brevi cicli alternando; Enterolactis Plus 1 cp a sere alterne e Pariet 20 mg al mattino per 15 gg.Tutto questo per un mese...alla fine poi Endofit Gascontrol 1 cp prima di cena per 1 mese.In più ho fatto una ecografia tot all'addome ma è risultato tutto nella norma!Ho delle domande da porLE: -Essendo molto ansiosa,l'ansia può influire? -OBISPAX è idoneo per curare il problema dell'ansia,dato che si riversa anche in dolori addominali?...Grazie mille per l'attenzione.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Il farmaco che indica è indicato in quanto agisce anche sulla componente ansiosa. L'ansia certamente può influire in maniera importante sui sintomi riferiti.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dispepsia

Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?

Leggi tutto

Consulti simili su dispepsia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia