Dispepsia funzionale

Salve sono una ragazza di 20 anni!Da un sacco di tempo accuso forti dolori allo stomaco o meglio bruciore, senso di pienezza, nausea e frequenti eruttazioni dopo i pasti!C'è da dire che sono molto ansiosa e il medico condotto mi ha datto il medicinale OBISPAX. Un mese fa sono andata dal gastroenterologo che mi ha diagnosticato :dispepsia funzionale tipo sindrome da distress prostprandiale; e mi ha dato la seguente cura: Motilex 1 cp al di per 7 gg e poi brevi cicli alternando; Enterolactis Plus 1 cp a sere alterne e Pariet 20 mg al mattino per 15 gg.Tutto questo per un mese...alla fine poi Endofit Gascontrol 1 cp prima di cena per 1 mese.In più ho fatto una ecografia tot all'addome ma è risultato tutto nella norma!Ho delle domande da porLE: -Essendo molto ansiosa,l'ansia può influire? -OBISPAX è idoneo per curare il problema dell'ansia,dato che si riversa anche in dolori addominali?...Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il farmaco che indica è indicato in quanto agisce anche sulla componente ansiosa. L'ansia certamente può influire in maniera importante sui sintomi riferiti.

Dr. Roberto Rossi