Cistifellea
Salve, vorrei sapere quali esami si possono fare per valutare il corretto funzionamento della cistifellea oltre alla Gastroscopia e all'ecografia addominale. Grazie. Cordiali saluti.
Esiste un esame chiamato hida scan, poco utilizzato in Italia,che valuta la capacita'contrattile della colecisti.Per quale motivo vuole saperlo?
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
La ringrazio per la risposta, il fatto è che l'anno scorso ho avuto diversi problemi di salute in parte collegati all'helicobacter pylori che ho scoperto di avere con la gastroscopia, ho fatto le cure antibiotiche e poi ho fatto gli esami per essere certo di non averlo più ed in parte i miei disturbi gastrici sono passati, però spesso accuso ancora mal di testa e in certi casi quando è forte mi vengono capogiri con la sensazione quasi di svenire poi dopo poco passa e mi sono accorto che spesso dopo digerisco o vado di corpo. Con la gastroscopia e l'ecografia la cistifellea sembra non avere problemi ma siccome mi madre ha avuto problemi alla cistifellea e sintomi simili mi chiedevo se c'erano altri esami x controllarne il corretto funzionamento. Ora ho deciso di fare anche la prova dello sforzo, ma sinceramente non so più a cosa pensare. Lei cosa mi consiglia? Secondo lei può essere la cistifellea o altro? La ringrazio.
Ho capito.
A me sembra molto imporbabile una correlazione tra i suoi attuali sintomi e la colecisti.
Prego
A me sembra molto imporbabile una correlazione tra i suoi attuali sintomi e la colecisti.
Prego
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma secondo lei allora da cosa possono essere dovuti questi sintomi, dato che è da un anno che ho problemi e non sono ancora riuscito a venirne a capo. La ringrazio ancora e mi scusi per il disturbo.
Questo è un po' difficile da dire a distanza, sicuramente affidarsi a un gastroenterologo è la cosa migliore
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 12/11/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.