Calcoli alla cistifelia

Avrei bisogno di un consiglio: ho un bambino di 6 mesi e durante la gravidanza verso il sesto mese, ho iniziato ad avere episodi di diarrea e questo è continuato fino ad ora, all inizio pensavo fosse la stanchezza o le aderenze perchè soffro di endometriosi. Poi ho iniziato a sentire come tirare nell addome nella parte destra e dolore nella scapola destra. Dopo di che una sera ho avuto come quella che è sembrata una colica renale e anche in quell occasione ho avuto episodio di diarrea oltre dolore forte alla vescica. Qualche giorno dopo ho iniziato a sentirmi molto infiammata e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno dato augmentin per una cistite mal curata e quella che era sembrata una colica renale, l ho preso ma ho continuato a stare male, il dolore e senso di infiammazione aumentava sempre più e sono finita altre 2 volte al pronto soccorso dove dopo una tachipirina mi facevanno tornare a casa. Ho fatto visita da un urologo che quando mi ha vista mi ha mandato subito a fare una tac in quanto alla palpazione della parte destra il dolore era tanto forte. Risultato ho un calcolo biliare, al momento ho fatto visita dal medico chirurgo che dice che è grande e di toglierlo ma non si può prima di mesi. Ma io peggioro ogni giorno, fatico a mangiare e bere perchè dopo sto male, econtinuo diarrea e dolore e infiammazione e una stanchezza allucinante da non reggermi in piedi, ed ho notato che a volte ho la pelle del viso un pò gialla, a volte mi prendono come dei brividi. Sono preoccupata e mi chiedo se veramente posso aspettare tutto quel tempo per l operazione perchè i calcoli danno questi fastidi ma non ci sono rischi oppure se ill medico chirurgo non ha capito la gravità della situazione. La visita è stata molto frettolosa effettivamente. Mi può dare un consiglio?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il calcolo della cistifellea difficilmente èla causa dei sintomi che descrive. Infatti la calcolosi della cistifellea o causa coliche biliari oppure è del tutto asintomatica. Non sembra pertanto dalla descrizione dei sintomi che lei abbia sofferto di vere coliche epatiche. Pertanto il consiglio è di chiedere un 'ulteriore visita chirurgica per inquadrare correttamente il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente, lei non descrive una sintomatologia tipica,
pertanto, al dilà del fatto che concordo che debba essere rivalutata,
non avendo compreso quanto tempo sia passato dalla sua ultima visita e leggendo del suo sospetto di ittero cutaneo ("cute gialla") la inviterei a dosare con urgenza i valori di transaminasi e bilirubina, ovviamente dopo la visita del suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it