Calcoli colicistI

egregi dottori,
Ho 37 anni, e da poco ho scoperto di avere tre calcoli biliari, il più grande è di circa 15 mm. Suppongo di averli da circa 6 anni, poiche la prima colica è avvenuta in vacanza e all'epoca il dottore mi disse che era solo problema di stomaco, seconda colica dopo tre anni e terza ultimamente, dove ho scoperto la causa dei dolori.
Il chirurgo mi dice che bisogna togliere la cistifellea, la paura mia non è in se per se l'operazione, il dubbio sono le possibile complicanze post-operazione (problemi digestivi a lungo tempo - diarrea continua per lungo tempo - e pare, ma non scientificamente provato, maggiori possibilità di avere cancro al colon e intestino).
Probabilmento sono grossi per poterli sciogliere con i medicinali, e quindi avevo pensato alla LITOTRIPSIA EXTRACORPOREA.
E'una buona idea? devo dar retta al chirurgo?
Grazie mille in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' una buona idea.Seguirei il consiglio del chirurgo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it