Calcoli alla colecisti

Oggi mi sono recata al pronto soccorso perche avvertivo in forte peso sullo stomaco con affaticamento e difficoltà a respirare infatti ancora adesso avverto un peso sul naso che non mi fa respirare bene
I medici hanno dato la colpa all ansia che mi ha portato gastrite .. poichè il dolore non passava( mi sentivo lo stomaco duro tipo intrappolato) si sono convinti a farmi fare un ecografia dell addome i risultati sono:
Aumentato meteorismo intestinale
Lieve epatomegalia steatosica senza evidenza di lesioni focali
Non ectasia delle vie biliari e dell asse spleno portale
Colecisti normovolumetica a pareti mal definite a contenuto pluriliatiasico
Pancreas in sede di dimensioni normali ad ecostruttura regolare
Milza nei limiti
Reni in sede di dimensioni normali ed ecostruttura conservata
Non dilatazione delle vie escretrici
Non evidenziate formazioni litiasiche
Aorta addominale di calibro normale a pareti normospesse a lume anecogeno
Vescica a scarso riempimento

Inoltre io mi sento molto affaticata e ho un senso di pesantezza sul naso cioè non mi passa bene l aria e ho peso al petto destro... perchè non respiro bene e mi affatico saranno i calcoli, la sospetta gastrite ??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che anche la componente ansiosa sia preponderante,
rispetto alla gastrite.
I calcoli biliari non danno la sintomatologia da lei descritta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I suoi problemi sono correlati con l'obesità. I calcoli e la gastrite non sono responsabili dell'affaticamento e del senso di oppressione indicato. Il grave sovrappeso deve essere al piu presto trattato. Chieda una visita presso un centro ospedaliero di dietologia e malattie del metabolismo.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Già sto seguendo una dieta con nutrizionista prima ero 30 kg in più e non avevo questo problema di naso pesante e affanno
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<peso sul naso che non mi fa respirare bene>>
<<I medici hanno dato la colpa all ansia>>,
mi sento di concordare,
oltretutto penso che ai medici che l'hanno visitata non sia sfuggito il suo sovrappeso, che pure merita la dovuta attenzione!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Ma i calcoli portano peso sullo stomaco?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Allora mi consiglia di effettuare una gastroscopia?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi "certa" di gastrite è possibile solo dopo biopsia a seguito di gastroscopia.