Problemi anche dopo l'operazione alla colecisti

Buona sera,
vi scrivo per avere un vostro parere riguardo la situazione di mio marito.
32 anni peso 80kg alto 1,72.
Tutto è iniziato quattro anni fa,quando ha iniziato ad avere i primi problemi di digestione e andava molto spesso al bagno in una sola giornata,le feci erano sempre molto liquide e dopo alcuni esami,gli hanno trovato dei calcoli alla colecisti,questa è stata asportata 1 anno fa,ma dopo tutto questo tempo,il sintomo persiste, oltre a digerire per quasi tutto il giorno, va ancora molto spesso al bagno,capita alle volte che ci vada anche 5-6 volte.
il dottore,subito dopo l'operazione gli ha fatto fare cambiare le abitudini alimentari,mentre pochi mesi fa gli ha fatto fare gli esami del sangue e per l'intolleranza alimentare,per capire il problema ma tutto negativo..
Ha fatto anche una terapia a base di domperidone,ma non ha aiutato a niente.
In un mese è la seconda volta che gli capita di continuare a digerire e subito dopo di vomitare, nel momento in cui vomita, si sente meglio.
Molto spesso gli vengono dei dolori alla pancia e subito dopo aver digerito,gli passa.
Il problema è che non riusciamo a capire anche perchè continui ad andare in bagno così frequentemente nell'arco di una giornata,ma soprattutto dopo un anno dall'operazione, pur avendo cambiato anche l'alimentazione.
Vorremmo avere un vostro parere al riguardo.
Vi ringrazio dell'attenzione e Buon Anno...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di colon irritabile.
Ha seguito un percorso diagnostico per la diarrea cronica affidandosi ad un gastroenterologo?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
no,non ha mai fatto una visita gastroenterologo dopo l'operazione perchè alcuni dottori gli avevano detto che la continua digestione e la diarrea erano dovuti ai calcoli e che con il tempo si sarebbe sistemato,ma noi non crediamo sia possibile dopo un anno dall'operazione avere gli stessi sintomi di 4 anni fa..
lei cosa ne dice?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono d'accordo con voi.
E' utile farsi inquadrare direttamente da un gastroenterologo.