Calcoli Colecisti

fatto ecografia addominalehanno riscontrato "colecisti distesa, al suo interno si visualizzano nell'infundibulo due formazioni litiasiche una di 0.7 mm e l'altra di 1.1cm mobili al variare del decubito, non rilievi significativi bilioportale" mi hanno ordinato il deursil basta per ora quello? come è l'iter? converrebbe rimuoverli? cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I calcoli si rimuovono solo se il paziente ha avuto "coliche biliari"!
I calcoli da Lei nominati sono passibili di "dissoluzione" dopo terapia con acido ursodesossicolico ch deve essere protratta per sei mesi.
Dopo sei mesi deve ripetere l'ecografia (da parte dello stesso ecografista) per valutare se le dimensioni sono diminuite o se i calcoli si sono disciolti!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia