Ho già effettuato ecografie al fegato ma non hanno evidenziato nulla di particolare

Buongiorno è da qulache tempo che avverto forti dolori e fastidi nella parte bassa delle costole a destra...dopo che bevo un caffè, mangio o bevo una bevanda alcolica. Sono fastidi continui come se qualcosa schiacciasse contro le costole.
Ho già effettuato ecografie al fegato ma non hanno evidenziato nulla di particolare.
Sono donatore Avis e a parte ogni tanto valori appena fuori norma di colesterole e trigliceridi non ho mai riscontrato niente che non vada.
cosa potrebbe essere che analisi consigliate di fare ancora?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Caro amico, i dolori che descrive non fanno pensare al fegato.
Il fegato non duole se non in casi particolarissimi ed in corso di gravi patologie.
Mi orienterei piuttosto verso dei fastidi ad origine gastrica o intestinale.
La cosa migliore èquella di farsi visitare da un gastroenterologo che potrà aiutarla nel modo migliore!
Rimango a sua disposizione!
Mi faccia sapere!
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia