Riopan gel per problemi digestivi

salve dottore io ho i calcoli alla colecisti; prendo su consiglio del medico chirurgo una cp di tauro 150 al giorno; solitamete sto abbastanza bene solo spesso ho gonfiore di stomaco , difficolta nel digerire e eruttazione. So bene che sono tutti sintomi causati dalla presenza di calcoli che dovro operare prossimamente anche se il chirurgo in assenza di coliche mi consiglia di aspettare ancora.Il medico di base mi ha detto di prendere per questi frastidi Riopan gel 2 bustine al giorno. Secondo voi va bene o mji conviene prendere un acompressa di cantabilin.
IO non capisco tutti si operano la colecisti solo a me due chirurghi diversi mi consigliano di aspettare in quanto dopo mi dicono che comunque avro gli stessi problemi di adesso. La loro paura è che la mia bile densa , una volta tolta la colecisti , mi vada a formare i calcoli nel fegato. Scusate per lo sfog. , vi ringrazierei se potesse darmi un consiglio circa la cura data
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la colecisti litiasica, attualmente, si asporta solo dopo episodi acuti (coliche) o per colecistite.
È vero: dopo l'intervento moltissime persone continuano ad accusare sintomi tanto che esiste una condizione definita "domani doloroso del colecistectomizzato".
Il magaldrato non ha alcun effetto sulla sua condizione!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per avermi risposto cosi velocemente; quindi se ho capito bene anche lei è dello stesso parere del chirurgo che mi ha visitato ossia che la colecisti con calcoli va tolta solo in casoo di infezione o coliche. Le avevo posto la domanda perche anche il farmacistariteneva che il riopan non mi sarebbe stto di grande aiuto e che invece il cantabilin andava meglio; bne ho preso una compressa e sto gia un po meglio. Secondo lei per quanti gg mi conviene prender la cantabilin ? La ringrazio tanto

;
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non so dirle di preciso perchè non ho visto le immagini della sua cistifellea.
Comunque è un farmaco senza grandi effetti collaterali.
Si ricordi di bere molta acqua a basso residuo fisso!
Cordialmente!