Colesterolo e trigliceridi alti

Salve, ho 37 anni peso 78 kg e sono alto 1.70. Non fumo, non bevo ma nonostante questo ho una steatosi del fegato leggera risulato da ecografia fatta a marzo. Prendo simestat da 20 per per il colesterolo ormai da 2-3 anni epatostar sciroppo (10ml) al giorno e novir ( per un problema di sterilità primaria). Le ultime analisi hanno questi valori:
colesterolo totale:251
colesterolo hdl:57
colesterolo ldl:136
trigliceridi 294
creatinina 1.20
transaminasi g.o.31.
<come faccio a dimunire i trigliceridi?
transaminasi g.p, 62
Come faccio ad abbassare i trigliceridi che mi sembrano particolarmente alti??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Provi ad introdurre una attività sportiva regolare che potrebbe,unitamente ai farmaci ed alla dieta,sortire benefici effetti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie per la rapida risposta Dottore! vedrò di fare come dice anche se con il lavoro che faccio....e' molto difficile organnizzarsi in tal senso. Quali gli alimenti da evitare e quali invece preferire??