Lei ha 62 anni e da parecchi anni prende la statina per il colesterolo

Buongiorno scrivo per chiedere un consulto per mia madre. Lei ha 62 anni e da parecchi anni prende la statina per il colesterolo. Recentemente ha effettuato delle analisi del sangue e i valori sono risultati così:colesterolo totale 280,colesterolo hdl 52colesterolo ddl 199 trigliceridi 145. Mia madre prendeva come statina la selectin da 20mg,dopo questi esami il medico le ha cambiato la pastiglia con goltor 40mg. Il problema è che dopo quattro giorni di assunzione ha continuato ad avere problemi muscolari e debolezza. Può essere dovuto alla pastiglia non adatta a lei?o il dosaggio elevato?

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che sia il farmaco, deve controllare CPK, elettrolitied enzimi epatici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it