Sonno incontrollabile appena mangio qualcosa

Gentili Dottori,da qualche mese (circa 8) appena mangio qualcosa ,che sia anche la colazione,mi viene un sonno incontrollabile. La mattina cerco di reagire con degli integratori a base di caffeina ma dopo pranzo devo andare necessariamente a letto e dormo per ore facendo fatica a svegliarmi.Ho fatto degli esami e tutto è nella norma tranne il colesterolo che è alto (al momento prendo l'ARMOLIPID).devo precisare che prendo l'antiagregante (PLAVIX) da circa 18 mesi.
In attesa di risposta , Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmente l'assunzione di cibo può causare una certa sonnolenza dovuta ai meccanismi di digestione. È molto importante cercare di non cadere alla tentazione di dormire dopo i pasti in quanto tali processi digestivi tendono a rallentare. È invece indispensabile una attività fisica come una camminata che aiuterà la digestione e interromperà la sonnolenza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Rossi, La ringrazio x avermi risposto,ora sono più tranquilla perchè pensavo che il problema fosse collegato ai vari farmaci che prendo giornalmente.La saluto e ringrazio anche tutto lo staff di medicitalia.