Valori elevati di gamma gt

Ho appena ritirato gli esami del sangue per un controllo ed ho riscontrato i seguenti valori:
Gamma GT 204
colesterolo 278
colesterolo HDL 68
colesterolo LDL 196
GOT/AST 30
GPT/ALT 39
Premesso che non abuso di alcol e che non prendo farmaci, vorrei sapere come mai il valore Gamma GT è così alto e se è indice di qualche problema al fegato.
Anche nelle analisi eseguite 4 anni fa era 206, ma io in tutto questo periodo non ho avvertito nessun disturbo, nè l'avverto tuttora, anzi sto molto bene.
Potrebbe essere causato da una alimentazione sbagliata (amo molto i formaggi) o dalla vita sedentaria? Oppure potrebbe essere dovuto ad un problema più serio?
Cosa mi consiglia di fare per tranquillizzarmi?.
La ringrazio e La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se non asume alcol, potrebbe essere l'alimentazione o i farmaci ( ne assume ?). Ad ogni modo il solo valre alterato delle gamma GT con transaminasi nella norma non ci dice molto. Ha seguito un esame ecografico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)