Bruciore di stomaco fortissimo

Salve dottori ieri sera esattamente 3 ore dopo aver mangiato 1 pizza, ho avuto bruciori di stomaco fortissimi e nn sono riuscito a dormire, ho dormito dalle 00:30 alle 2:00 e sono rimasto sveglio fino alle 6:00, l ora in cui, finalmente, dopo 4 ore, presi sonno. Provai a mangiare qualcosa pensando si trattasse di fame, perchè la mia pancia faceva strani rumori, come tante bollicine che stessero scoppiando ad intervalli di 3 secondi, ho provato anche ad andare in bagno ma nulla, mi sono sentito meglio dopo aver bevuto un po di coca-cola. Ditemi se è grave oppure se devo farmi una visita, ma soprattutto cosa potrebbe essere e ancor di piu cosa devo fare quando mi capita ( cioè ogni volta che mangio ), grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il disturbo è capitato solo una volta non deve fare assolutamente nulla. Invece se il problema è abituale deve chiedere una visita da parte del medico curante perchè potrebbe trattarsi di una infiammazione che deve essere curata. Nel frattempo attenzione alla dieta e abolire il fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi