Fegato con formazione ipodenza del dt max di 2,6cm

Buongiorno e complimenti per tutto il vostro lavoro. sono una madre di 2 bambini e ho 39 anni e mi sento sempre male:stanchezza,ho sempre sonno ,mi sento gonfia,sono stitica,dolore e gonfiore sia all'addome che alle gambe,certe volte non riesco a camminare sembra che ho un peso enorme,dolore e crampi allo stomaco,nausia a volte vomito e gli occhi che si chiudono soli , come se sono incinta ,ma non lo è... non c'e la faccio piu. questo mese ho fatto la tac con mdc,ed ecco il resultato che non ho capito :Fegato di regolare morfo-volumetria,nel cui contesto in S7 subcapsulare si apprezza una formazione ipodensa del DT max di 2,6 CM,ipodensa sia prima che dopo mdc,di presumibile natura cistica. GENTILMENTE MI POTETE SPIEGARE QUESTO RISULTATO E COSA POSSO FARE PER STARE TRANQUILLA,INVECE PER GLI ALTRI ORGANI SONO TUTTI NORMALI . VI RINGRAZIO TANTO.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dalla descrizione dello specialista che ha effettuato la TC non risulta nulla di allarmante. È invece opportuna una visita da parte del medico di famiglia per una valutazione globale della sintomatologia riferita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto e per la vostra attenzione , ho un ultima domanda:Se mi potete spiegare con parole semplici l'esito della tac con cdm.
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto e per la vostra attenzione , ho un ultima domanda:Se mi potete spiegare con parole semplici l'esito della tac con cdm.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La TC con mdc ovvero con mezzo di contrasto ha semplicemente messo in evidenza una verosimile cisti. Non rappresenta una malattia. Il mdc è una sostanza che permette,una volta iniettata, di evidenziare aspetti altrimenti poco o non visibili in sua assenza.