Hcv e terapia con fans

ho 46 anni affetto da hcv da 35 (all'eta 10 anni da trasfusione)dal 1998 effetuo esami ematici e eco.ogni 8 12 mesi-esami effettuati .ama,ena ana,afpt,alp, crio,lac,bilirubina,ggt,elettroforesi sieroproteine,pt,ptt,emocromo, albumina,tutto normale, ast a volte lievemente alterate e alt alterate di 1 volta il valore massimo o a volte normali piastrine 290000,esami strumentali.biopsia ghiandole salivari per sindrome sicca negativa,gastroscopia negativa (effettuata 3 anni fa)colonscopia negativa,ecografia dal 1998 si presenta cosi,lieve epatomegalia con lieve ipertrofia del caudato,non lesioni focali,non alterazione parenchimali,vb normali,vena porta regolare,vene sovra e sottomesocoliche normali,ultima effettuata 5 mesi fa insieme ad alfafetoproteina che era 2.7 valore max 8. la mia domanda e questa soffro di cervicale e a volte mi capita di prendere antidolorifici per alcuni giorni io di solito prendo paracetamolo al massimo 2gr nelle 24 ore al massimo 3 gr posso utilizzaqrlo o ci sono altri antidolorifici che fanno meno male nel mio caso ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Paracetamolo ha potenzialità epatolesive.
Dovrebbe utilizzare altri antidolorifici.

La scelta non è possibile farla on-line ma col suo specialista di fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it