Resezione intestinale e carenza b12

Buongiorno, mia madre 2 anni fa è stata sottoposta a resezione intestinale per la presenza di adenoma tubolo villoso di alto grado.
L'operazione è andata bene, non sono state necessarie cure aggiuntive, solo 1 colonscopia annuale. Ad oggi si verifica comunque una carenza di vitamina b12.
In questo caso come è bene procedere? integratori alimentari, iniezioni o altro?
Il medico di famiglia ha suggerito integratori alimentari
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Segua il consiglio del SIO medico,ma se la carenza è importante un supporto di vitamina con iniezioni intramuscolari può essere consigliabile .

Dr. Roberto Rossi