Resezione ileo colica

salve dottore ho avuto un intervento chirurgico con una resezione ileo colica per un tumore al colon trasverso(pt3 G1-G2 N0)...intervento di emicolectomia destra allargata....mi è stato tolto il colon destro e quello trasverso cm 50 più 15 cm di ileo con asportazione valvola ileo cecale...L'oncologo ha disposto di non farmi chemio o radio poichè ma sono in cura con esami e follow up già con prenotazione di colonscopia e ecografie all'addome.....dopo tre mesi dall'intrervento mi accorgo di avere qualche problema:continue evaquazioni diarroiche,aria,dolori addominali. per l'incontinenza con continue scariche mi è difficile fare delle cose in ambito lavorativo(attualmente sono disoccupato)...le volevo chiedere cortesemente se facendo domanda di invalidità civile posso raggiungere la percentuale di invalidità per assegno mensile......grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia,usualmente, transitoria e non credo possa ottenere l'invalidità. Ad ogni modo può porre il quesito nella sezione di Medicina legale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore ma il medico di medicina legale non mi ha risposto....volevo dirle che si tratta di un tumore maligno che dopo l'esportazione porta i problemi elencati sopra per un po di anni e poi so che per 5 anni c'è pericolo di recidiva...mi dicono che dovrebbe essere riconosciuta un'invalidità almeno per 2 o 3 anni.....sa se è così ? ....nel frattempo ho fatto domanda....grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Purtroppo non posso aiutarla su tale quesito.

Auguroni