Varicocele pelvica

Salve, sono una donna di 38 anni,è più di un anno che avverto fastidi all addome, sensibilità colon lato dx ,come se avessi un rigonfiamento, soprattutto nella curva tra ascendente e trasverso, dolori alle costole.Ho fatto gastroscopia e mi hanno riscontrato un ernia iatale molto grande.a novembre a seguito di un po di diarrea e dalla scoperta di una pallina all interno dell ano,mi ha visitato un gastroenterologo colonproctologo, risultato leggere emorroidi e un leggero prolasso.prescrivendomi come cura solo dei fermenti per 5gg.Da quella visita ho iniziato ad avere fastidi coccige retto ano bruciori vaginali bruciori anali.sensazione di pesantezza anale qualche volta di mancata defecazione, la mattina qualche volta crampi alla pancia e necessità di dover correre in bagno a evacuare.
qualche volta accompagnati da dolori all addome ., ma il fastidio addome dx superiore sempre presente in piu un fastidio zona iliaca , alle costole .ho effettuato 3volte gli esami sangue occulto nelle feci, sempre negativo.una sett.fa ho visto un altro gastoenterologo e con una visita ed ecografia mi ha riscontrato un varicocele pelvico , come cura pentacol500 per una sett e analisi cliniche fa fare.
Vorrei chiedervi se questa patologia che mi hanno diagnosticato puo causare tutti i fastidi che avverto oppure è anch'essa una causa .
Vi ringrazio e attendo una vs risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Di base noto un forte stato ansiogeno che può essere alla base dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, ho avuto i risultati delle analisi che mi ha prescritto il gastroenterologo e son tutti nella norma.:
Helicobacter pyroli sulle feci
dosaggio calprotectina fecale
disbiosi intestinale sulle urine
emocromo con piastrine
ves pcr.

OrA i miei fastidi sono sempre presenti però quelli al retto e ano sembrano passati ma avverto una infiammazione e rigonfiamento nella zona vaginale mi capita di Sentire, mi scusi per la descrizione come se avessi un assorbente interno.
ho fatto visite ginecologiche e non hanno riscontrato nulla di anomalo.
dottore la prego è piu di 1 anno che sto in queste situazioni cosa potrei fare?
La ringrazio per la sia consulenza cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A distanza potrei asserire che si tratta di un colon irritabile .....
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ma il colon irritato puo comportare varicocele pelvico e come faccio a esser certa che sia colon irritato?

Cordialmente la ringrazio e la salutol
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile, patologia funzionale, non comporta il varicocele.