Esame hbv-dna

buona sera vorrei sapere se e necessario fare l esame del hbv-dna ,quaando hbsag negativo e anche hcv negativo. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Converrà prima verificare l'intero assetto dei markers dell'HBV e non solo l'HbsAg.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie della risposta gentile esperta. un anno fa avendo certi sintomi e transaminasi del fegato 55 e biluribina 1.2 il medico mi ha detto di fare il test hvb-dna.esame che io non ho fatto perche al paese mio non non era possibile.ho fatto invece hbsag che e risultato negativo. ho rifatto per conto mio due messi fa hbsag e hcv risultati entrambi negativi. la mia domanda e se sarebbe necessario fare quel test,il test del hvb-dna? grazie in anticipo. cordiale saluto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho detto riterrei utile verificare tutti i markers sierologici ("non solo l'HbsAg") dell'epatite B che, se negativi, rendono inutile l'effettuazione dell'HBV-DNA.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile DR.FRANCESCO grazie del parere medico .mi scusi del ignoranza,ma mi puo dire quali sono tutti i markers sierologici dell epatite B? Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
HbsAg, anti-HBc, anti-Hbe, HBeAg, anti-HBc, anti-HBc-IgM anti-HBs.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie,molto gentile.buon lavoro.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordiali Saluti