Forti dolori e vomito

Salve a tutti i disponibili specialisti.

Ieri sera ho mangiato con la mia ragazza una cena a base di bastoncini di verdure, un pò di frittata di verdure e un pò di patate al forno. Abbiamo bevuto un bicchiere di birra a testa (una bottiglia da 33 cl in due).
Poco dopo ho accompagnato lei alla metro, forse ero un pò troppo leggero, fatto sta che ho sentito stanchezza, sensazione di ebbrezza e vista appannata.
Tornato a casa ho avuto forti dolori allo stomaco, finchè non ho vomitato pesantemente e con forti dolori che ad un certo punto mi hanno fatto urlare.
Ho bevuto un bicchiere di the caldo e giù di nuovo a vomitare.
In seguito ho avuto altre due scariche molto poco consistenti e dolorose, una scarica di diarrea (il colore non l'ho notato) e ho iniziato poi durante la notte a vomitare poco e NERO per circa tre o quattro volte.
Non sono riuscito a mandare giù nemmeno un sorso d'acqua fino a stamattina, quando i dolori si sono molto ridotti e i conati sono passati.

La mia ragazza è stata bene.

Che cosa ho avuto? è possibile che mi venga di nuovo a breve?

Ringrazio la disponibilità.
EFG

P.S. ho accusato anche dolori toracici per i grossi respiri.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, sembrerebbe una gastroenterite acuta probabilmente scatenata dal freddo.
Le consiglio una visita dal suo medico di famiglia che la potrà aiutare nel modo migliore.
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
iI mio medico mi ha consigliato di fare dei controlli in ospedale per via del vomito nero.
Li ho fatti ieri, mi hanno sottoposto a ecografia sia allo stomaco che all'appendice e analisi del sangue e non hanno trovato niente. se vuole posso mandarle le analisi complete
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi mandi i referti!