Dolore addominale con diarrea

buongiorno, ieri sera dopo aver mangiato alcune paste e un goccio di spumante ad una festa mi si è presentato un forte dolore addominale (specialmente addome inferiore) con conseguenti forti scarice di diarrea che hanno attenuato il dolore, però questa mattina il dolore si è ripresentato, anche se debole e con forti borborigmi è comunque molto fastidioso. Posso assumere qualche farmaco per attenuare i sintomi?per ora ho preso solo una bustina di fermenti lattici. Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, proseguirei la terapia con fermenti lattici per almeno 7 giorni riducendo contestualmente l'assunzione di cibi troppo elaborati, dovrebbe passare. Se però così non fosse e prima di assumere altre terapie sarebbe bene eseguire una visita gastroenterologica.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica