Gonfiore addominale

Buonasera, chiedo un consulto per un problema che ho da un po' di tempo. Capita sempre dopo mangiato che il mio addome, stomaco e ventre, si gonfi tantissimo, con conseguenti crampi e meteorismo. Non mangio niente, credo, che possa favorire questa situazione in quanto sto seguendo ormai da parecchi anni una dieta ipocalorica. Mangio molta frutta, yogurth, verdure, niente insaccati o altri alimenti grassi. Prendo cereali integrali a colazione e pane solo alla sera. Alle volte capita che questo gonfiore compare dopo aver mangiato pochissimo, anche solo frutta o yogurth. Ho il colesterolo molto alto (circa 300), dovuto all'assunzione della pillola anticoncezionale (sospesa). Vorrei sapere se puo' trattarsi di qualche possibile intolleranza alimentare o che altro. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ipotesi più probabile è che si tratti di una sindrome del colon irritabile. Pertanto è consigliabile una visita gastroenterologica per eventuali approfondimenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità.
Provvedo subito con una prenotazione della visita.
Buona giornata