Bocca sporca con dolore addominale

Salve ho bisogno urgentemente del vostro aiuto! Da circa 2 anni, soffro di gastrite cronica, e non potendo trovare rimedi che mi consentissero di stare bene, feci la gastroscopia. Risultai positiva all'helicobacter pylori e iniziai una cura di 2 antibiotici. Dopo una settimana mi sentii bene, come una volta; ma invece adesso a distanza di pochi mesi, di nuovo gli stessi sintomi di prima: lingua sporca con alito cattivo, dolore fisso di pesantezza nella parte sopra dello stomaco e a nausea se pur bassa. Venti giorni fa, ho fatto il breath test e mi è uscito negativo, e speravo veramente che fosse positivo cosi' con la cura mi sarei sentita bene nuovamente...cosa devo fare? sono disperata, non posso stare cosi! Ho pensato anche che magari questo test non fosse sicuro e di provvedere con le analisi specifiche, ma non so. Per favore urge una risposta al piu' presto...grazie della disponibilità.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di chiedere una visita gastroenterologica che dovra valutare l'opportunità di eseguire una nuova gastroscopia o di una terapia di gastroprotezione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta. Dimenticavo che ho provato col medico curante, tante varianti di cure per la gastrite; l'ultima l'ho fatta con lexil e gastroprotettore, ma i fastidi non passano. Ho la visita gastroenterologica giovedì, e spero di arrivare ad una diagnosi definitiva. Un'altra domanda, secondo lei è possibile che col breath test non si evince bene la presenza del batterio? e dunque con la gastroscopia lo potranno vedere meglio?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza dell'HP non è la causa dei sintomi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Allora forse sarà stato l'antibiotico a togliere l'infiammazione della gastrite oltre che ad agire per l'HP.