Acidità,

Salve
sono una ragazzo di 30 anni, sportivo, non fumatore, da circa 3 giorni ho un fastidio tipo "crampi " alla bocca dello stomaco, forte acidità, aerofagia..bruciore alla gola..
Non ho problemi tipo perdita di peso, inappetenza, diarea o cose del genere, defeco con regolarità la consistenza è normale.
La dieta è pressochè la stessa: verdura bollita, carote, patate, ecc.. riso soprattutto come fonte di carboidrati questo per via dello sport (pratico fitness)
Ho avuto giusto un eccesso di bibite gassate venerdi....
Quesito carbone vegetale , magnesia....??
Secondo voi che tipo di strada dovrei seguire?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra reflusso gastroesofageo, accentuato da una distensione gassosa dello stomaco (aerofagia, bibite gassate,, etc.)
Utili procinetici ed antimeteorici.

Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it