Ernia iatale da scivolamento

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Mi è stata diagnosticata un'ernia iatale da scivolamento circa 10 anni fa e una gastrite cronica..ho tenuto più o meno sotto controllo il problema con un'alimentazione più sana e più igienica, come mi è stato consigliato! Sono predisposta a ulcera e tumore dell'esofago per familiarità!da allora mi sono sottoposta a 2 gastroscopie, l'ultima risale al 2008. La mia domanda è questa: tra quanto dovrò nuovamente sottopormi ad un controllo? Ha
dei consigli su una particolare terapia da seguire oltre il maalox a necessità?
Grazie per il vostro tempo!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente avendo una familiarità per tumore dell'esofago ripeterei l'esame a 5 anni, quindi il prossimo anno.

va bene il maalox al bisogno.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'utile e immediata risposta.
saluti.