Mucoproteina

Gentili Dottori buonasera. Scrivo per mia mamma, anni 46. In seguito ad alcuni accertamenti, per steatosi epatica e problemi gastrointestinali, effettuati circa un mese fa ,due marker sono usciti positivi e anche alcuni valori, perciò vi scrivo solo quelli positivi,per non scriverli tutti:
Mucoproteine 153 (40-120)
Ca 19.9 40.42 (fino a 37)
Ematocrito 35.6 (37-52)
Esami urine:
Albumina 20 (0-10)
Sangue 0.20 (assente)
Esterasi leucocitaria 25 (negativi)
Emazie 10-20 per campo
Numerose cellule squamose
Leucociti 6-10 per campo

Elettroforesi:
Albumina 55 (55.8-66.1)
Beta 1 7.8 (4.7-7.2)
Trigliceridi 198 (30- 190)
Per l'infezione alle urine ha fatto l'antibiotico tempo fa.
Vi scrivo perchè sono preoccupata per le mucoproteine e il ca19.9, in quanto mia mamma ha avuto sempre problemi con il fegato,problemi gastrointestinali, ha tolto appendicite da ragazza, ha tolto calcoli renali, coliciste alitiasica e soffre di ipertensione. Ultimamente ha sempre la pancia gonfissima, dolorante,ha il contorno occhi nerissimo,è stitica e ha un colore di pelle un pò giallino,inoltre ha sempre dolore all'anca destra. In famiglia purtroppo abbiamo avuto casi di tumore al pancreas, tumore allo stomaco, tumore al fegato, leucemia, e io, che sono la figlia, ho il morbo di crohn e altre malattie reumatiche autoimmuni in fase di diagnosi. Questo per dirvi le familiarità.Per questo siamo preoccupati, perchè abbiamo perso un cugino giovane,zii e nonni per queste malattie, in breve tempo. Perciò vorrei un consiglio da voi, su come dobbiamo muoverci,cosa fare e a cosa possano essere riconducibili questi valori. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, intanto vista anche la familiarità farei fare una gastroscopia ed una colonscopia di screening...
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
va benissimo. Quindi bastano questi due esami?
La ringrazio per la sua attenzione e cortesia.
Saluti