Colecisti bene espansa presenta due sepimenti

Buongiorno,
ieri dopo numerosi attacchi di mal di stomaco e ripetuti singhiozzi in qualsiasi ora del giorno, ho fatto un eco addome completo, la risposta è questa:
Fegato nei limiti volumetrici, a margini regolari, senza alterazioni dell'ecostruttura. Non lesioni focali. Pervia la vena porta, di calibro regolare.Colecisti bene espansa presenta due sepimenti ( uno tra fondo e corpo e l'altro tra corpo e infundibulo); nel suo lume non calcoli. Non dilatazione delle via biliari intra ed extra epatiche. Pancreas regolare. Non dilatazione del dotto di Wirsung. Milza nei limiti volumetrici ed ecostrutturali. Aorta addominale di calibro regolare. Reni in sede, nei limiti morfo_volumetrici, a contorni regolari con spessore parenchimale conservato.Microcalcolo al terzo medio del rene destro. Non segni di idronefrosi. Vescica ben distesa con pareti di normale spessore. Uteroin asse, antiversoflesso, nei limiti volumetrici. L'endometrio ha uno spessore di 5 mm. Entrambe le ovaie risultano nei limiti volumetrici ed ecostrutturali. Non versamento liquido in cavo addomino-pelvico.

Dato che ho sempre un senso di pesantezza e dolori diffusi allo stomaco, (nell'ultimo anno sono aumentata di 10 kg senza aver aumentato la mia dieta, anzi)sopratutto dopo mangiato mi viene l'ipertensione, cosa mi consiglia di fare? mi devo preoccupare per la colecisti?

in attesa di risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, i reperti ecografici relativi alla colecisti sono insignificanti. Considererei una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così tempestiva, il gastroentereologo mi prescrisse un ecografia dell'addome per evitare una gastroscopia, purtroppo la mia pancia sta lievitando, solo quella, il resto del corpo non ha accumuli di grasso ma l'addome è talmente aumentato che diverse colleghe si sono congratulate con me perchè aspettavo................................
Da circa quattro mesi prendo pantorc, fermenti lattici e domperidone quotidianamente ma ho sempre il singhiozzo anche se non mangio dalla mattina al risveglio in poi, inoltre quando mangio mi gonfio come una mongolfiera e quasi non riesco a respirare, i battiti del cuore aumentano fino a 130 e anche più!
Sono piena di aria che si rifà in continuazione procurandomi anche dei problemi sul lavoro per l'essere costretta a trattenermi, so che la cosa può sembrare ridicola ma mi creda non è così. Continuo ad andare da un medico all'altro senza mai trovare un rimedio accettabile.

Cosa può essere secondo Lei?
Può darsi che sia intollerante a qualcosa? I rumori del mio intestino sono talmente forti che si sentono anche dall'esterno.
Grazie