Macchia violacea sulla pancia

Salve. Questa mattina mio marito si è svegliato con una macchia scura sulla pancia, in basso a destra come
una bruciatura dalle dimensioni di una moneta da due euro per intenderci...
Si tratta della stessa posizione in cui,circa dieci giorni fa, se schiacciava, sentiva come un rumore acquoso e dei dolori
lancinanti ai reni e a tutto l' addome in generale (ci trovavamo in vacanza in Egitto e in quei posti lì è risaputo che i
dolori intestinali con scariche frequenti sono all' ordine del giorno). Ha fatto una cura di fermenti lattici e di imodium e
qualche giorno dopo il nostro rientro la situazione si è normalizzata. Ora, però, questa macchia un po' ci spaventa...e
la zona interessata appare dura al tatto rispetto al lato sinistro.Cosa può essere? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione sembrerebbe corrispondere a un ematoma. Ha avuto traumi? assume anticoagulanti?Va visitato per capire qualcosa di piu'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
No, non ha avuto nessun trauma ma nella settimana in cui è stato male in Egitto, ha preso oltre all' imodium e fermenti lattici anche delle aspirine c effervescenti, un paio al giorno per due giorni..che se non erro sono si degli anticoagulanti. Ha sicuramente
ragione sul fatto che deve essere visitato ma lei non conosce mio marito...ha il terrore dei medici e degli ospedali... Comunque volente o nolente lo dovrò portare... Un' altra cosa: sempre dopo questa vacanza continua ad accusare un' abbassamento della vista... ora non sò se Lei possa stabilire una correlazione ma la ringrazio molto per le sue considerazioni che sicuramente mi saranno d'aiuto per convincerlo ad andare a fare una visita.