Richiesta consigli alimentari

soffro di diverticolosi , ho 72 anni e nessun'altra patologia . La mia alimentazione per
ovvi motivi è normalmente rivolta a cibi contenenti molte fibre . Devo andare in vacanza per qualche giorno e sicuramente avrò difficoltà a mantenere queste abitudini ormai diventate necessità . Con che prodotto posso sostituire temporaneamente i miei piatti di verdura ? Ci sono prodotti consigliabili ed efficaci ?
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quali sono i suoi disturbi abituali per la diverticolosi?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
i miei disturbi attuali a causa della diverticolosi riguardano una forma di stitichezza e i relativi effetti collaterali ( mal di testa , confusione , pesantezza,ecc..) che riesco a controllare con una alimentazione ricca di fibra .
Inoltre assumo giornalmente 3 pastiglie di pentacol 800 .
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che possa utilizzare del Macrogol,
avendo cura di non eccedere (in vacanza) con pasta, pane, limitando il consumo di zucchero, sale, caffè, tè, cacao, spezie, cibi piccanti, alcolici (non più di ½ l di vino o birra al giorno).

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per il suggerimento e la cortese tempestività .
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni