Dolore alla bocca dello stomaco e feci molli

buongiorno cari dottori,
ho 27 anni e mi trovo in Cina da circa sei mesi.
Mi scuso in anticipo ma il mio computer non ne vuole sapere di mettere gli accenti sulle lettere.

Durante la mia permanenza in Cina riscontro alcuni problemi in fase digestiva e nell evacuazione.

nel primo caso, dopo aver mangiato, rilevo un dolore alla bocca dello stomaco. Certo qui il cibo non aiuta, le condizioni igieniche lasciano proprio a desiderare.

nell evacuazione invece alterno periodi di stitichezza a periodi in cui le feci sono molli, non come se fosse diarrea, ma comunque piu molli rispetto alla loro normale consistenza.
questi mesi sono stati scanditi da un elevato stress per la notevole mole di studio da dover affrontare ogni giorno, nonche molti esami.
Dopo aver finito gli esami ho trovato subito lavoro, un lavoro che tiene molto sotto pressione e costantemente sotto la valutazione di altre persone. Essendo il mio carattere un po ansioso, in quanto tutto quello che faccio lo vorrei fare al meglio delle mie possibilita vorrei sapere se anche questo puo influire sulla mia fase digestiva.

Al momento ho qui con me enterolactis ed enterogermina, non in abbondanza.. quindi dovrei quanto meno centellinarne le dosi. E per l ansia valium 5 mg, che non ho mai preso da quando sono qui, e anche in Italia lo prendo davvero raramente, solo per dormire, due volte ogni sei mesi.

vorrei sapere quali cibi e bevande sarebbero da evitare, tenendo presente che il caldo adesso come adesso e torrido. Ultimamente mangio molto cocomero, molto intendo almeno mezzo kilo, e noto che il giorno dopo le feci sono ancora piu molli. Il cocomero, o anguria e un cibo adatto a chi soffre di feci molli?
Di latticini ne consumo davvero pochi, il formaggio qui non esiste, e per quanto riguarda il latte 250 ml ogni mattina.

So che molte volte il vostro consiglio e di rivolgersi ad uno specialista, ma qui aime e davvero impossibile, la sanita e completamente diversa dalla nostra, non esiste il medico di famiglia, bisogna andare direttamente in ospedale, e sinceramente andare in ospedale e far capire i miei sintomi e un impresa ardua se non impossibile, e altresi capire quali farmaci mi potrebbero prescrivere e impresa ancora piu ardua.

vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia è sicuramente compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile che si puo' trattare in diversi modi.
Io le consiglierei comunque una visita in ospedale magari con l' aiuto di un interprete in modo da avere un punto di riferimento locale per eventuali modifiche di terapia o accertamenti se necessari. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it