Sole e diarrea

Buonasera, ho 30 anni e da una decina soffro di intestino irritabile con forti dolori al fianco destro,diarrea (mai stipsi) se sono stressata o se mangio qualcosa che non va.
Ho notato che se mi espongo al sole spesso e volentieri la sera stessa ho vari attacchi di dissenteria e anche a stomaco vuoto ho la sensazione di pancia piena, a volte ho anche nausea e brividi..come mai? Durante l'esposizione cerco di bagnarmi e di bere e sto molto attenta a non scottarmi..come posso evitare questo fastidiosissimo inconveniente?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Associazione curiosa ma possibile teoricamente in una patologia 'capricciosa' come la sua. Non saprei.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it