Emorroidi Interne... Possono sparire da sole?

Gentili dottori:
Ho 24 anni e Da un paio di giorni ho notato che mi sono riapparse le emorroidi. In questi anni mi sono venute 2-3 volte per qualche giorno e poi tutto scomparso. Purtroppo ho l'orribile abitudine di trattenere le feci, quindi so già la causa. In questi mesi, in un paio di occasioni ho avuto bruciore a livello anale. Adesso ho visto che ho 2 emorroidi: una è esterna e un'altra invece è abbastanza all'interno e sono riuscita a vederla spingendo un po di più, vedendo che è molto rossa/viola e mi sono spaventato . Questa interna fuoriesce solo quando defeco e poi rientra sola e non mi duole per niente (di solito ho sempre avuto quelle esterne, simili a bollicine che sono sempre guarite). Non ho dolori, bensì solamente una sensazione un po di pesantezza quando defeco. Ho difficoltà ad andare da un medico perché sono all'estero. Comunque vorrei solo sapere se anche le emorroidi interne, 1 o 2 grado, possono sparire col tempo, o se è impossibile. È importante per me saperlo perché pratico sesso anale da passivo.
Vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le emorroidi possono rientrare, ridursi ma non scomparire....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma potrò mai tornare a fare sesso anale? Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni.......

[#4]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Gentile Signore,
concordo , ovviamente, con quanto espresso dagli esimi Colleghi; mi permetto di consigliare una indagine anoscopica - banale- per definire correttamente il grado di patologia e la corretta cura.
Un cordiale saluto .
S.Lucchese

Prof. Silvestro  Lucchese