Intervento emorroidi

Buongiorno dottori ,
Mi è stato proposito l'intervento di emorroidi, il problema che mi si pone è che da troppe parti sento pareri negativi riguardo l'intervento ( metodo thd ) per via del dolore e in molti casi di peggioramento della sintomatologia .
Leggendo qua e là mi sono imbattuto in un. Centro a Milano che farebbe un intervento chiamato help che a detta loro è praticamente indolore .
Quello che vorrei chiedevi a voi esperti sono due cose , davvero gli interventi con metodo Longo e thd sono così dolorosi e così poco risolutivi se non addirittura peggiorativi e non in una piccola percentuale di pazienti .
E poi questa metodologia help è secondo voi una buona tecnica e sareste favorevoli a tale pratica ( so che è praticabile solo in alcune situazioni e gradi di emorroidi )
Ringrazio anticipatamente
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Gentile utente, l'intervento di Longo e la thd non sono procedure dolorose se fatte come devono, la Help non toglie nulla in termini di dolore nè di recidiva ed è indicata come le sopracitate tecniche per gradi di gravità non avanzati della patologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1
Gentile Utente , ogni Paziente presenta caratteristiche cliniche che rendono indispensabile una precisa diagnosi per poter esprimere il più corretto iter terapeutico .
L'intervento di Longo, la THD, la Help e la ELP , sono metodiche validissime, indolori, se ben indicate e , soprattutto, ben eseguite anche se la radicalità non è tipica di tutte queste metodiche ma solo di alcune di esse.
Un cordiale saluto

Prof. Silvestro  Lucchese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia