Dolore al petto difficoltà nel stare stesi

mia figlia di anni 11 soffre da quadi 10 anni di adenoidi ipertrofiche....dopo alti e bassi credo siagiunto ormai il momento di operare, perchè ai sintomi classici le si è aggiuto un problema di reflusso.
lei lamenta dolore al petto e lungo l'esofago specie da sdraiata, sente acido in gola.quest'ultimo problema lo ha avuto anche da pikkola tant'è che il pediatra voleva fare ph metria, ma avendo gia le adenoidi ipertrofiche prefer' non inserire sondini.
ora il problema si è ripresentato ma in maniera più grave.il pediatria suggerisce gastroscopia poichè sospetta esofagite.son preoccupata su questo esame .come viene effettuato nei bambini?
in questi giorni mia figlia ha avuto un altro suo attacco e cioè: muco rosa, verde marrone dal naso, febbre, vmito (12 volte) dolore al petto difficoltà nel stare stesi, sensazione di fame .ma sono correlate le due cose?infine vorrei sapere se le sue apnee notturne possono derivare dal reflsso o dalle adenoidi.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
non si preoccupi i perchè la gastroscopia ad 11 anni sarà eseguita in sedazione e la ragazza non avrà alcun disturbo. Ne parli con un centro di gastroenterologia e sarà tranquillizzata. Tale esame è fondamentale per una corretta diagnosi in considerazione della giovane età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere isposta, saprebbe indicarmi BARI un buon centro?
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si rivolga pure alla Gastroenterologia del Policlinico universitario. Mi risulta che siano attrezzati per l'endoscopia a questa età.

Cordialmente